giovedì 25 gennaio 2007

E buonanotte e buongiorno


Mi stupisce vedere come i gatti riescano a crearsi delle abitudini che poi sono dure a morire. Oddio, anche noi umani abbiamo le nostre, epperò mi fa un certo effetto vederle fare da Tabatuga.
O sarà forse vero che inconsciamente mi reputo una “razza” superiore (a cosa, a chi?) e allora notare determinati comportamenti in animali diversi da noi mi stupisce sempre? O___o
Ad esempio, la routine mattutina del venire alle 6.00, 6.30 del mattino a svegliarci perchè ella, l’imperatrix domus, ha da magnà. Sempre la stessa sequenza: arriva, salta sul comodino, poi sul letto, poi inizia a camminare dietro le nostre teste, indi intorno a noi, quindi scende dal letto. Passano pochi minuti e ricomincia, magari con la variante di venire a darci i bacini sul viso, e poi riscende dal letto... mah?
Ma sono contenta, molto contenta, soprattutto per questa gattina che si è ritrovata orfana a 14 anni e che adesso se becca le coccole di questi due quasi novelli sposi, oramai stagionati, che se la spupazzano ad ogni piè sospinto.
Bon vado a darle da magnà, mentre il naturalista prepara la cena... ^____^, anzi no... vado a spupazzarla che la vedo stesa a terra proprio in linea dove passano i tubi dell’acqua calda... Tabatughinaaaa!
A ricette, invece, me sento proprio moscia, sembra che il tempo non ci sia mai e mi prenda il blocco creativo del cuoco (invece che dello scrittore).
A presto

Nessun commento: