martedì 9 ottobre 2007

La patafrittata


Bè, in questo caso ho voluto provare a fare una frittata in modo diverso, non in padella ma al forno. Forse è venuto fuori più un tortino, epperò assicuro che era molto morbida e meno unta rispetto alla frittata tradizionale.

Ingredienti:
2 patate
2 uova
Parmigiano (a piacere, secondo i gusti)
un pugnetto di farina
un pò di latte
sale
erbette fini (timo, maggiorana)

Ho lavato, sbucciato e tagliato a quadrotti le patate che poi ho fatto stufare un pò in padella con olio, sale, erbette e un pò d'acqua. Ho preparato la frittata sbattendo le due uova, aggiungendovi poco sale, il parmigiano, un pugnetto di farina e un pò di latte.
Ho poi versato il tutto - patate e uova - in una ciotola dove ho amalgamato ben bene gli ingredienti e poi ho versato il composto in una forma di silicone (vedi foto)


e ho messo in forno per una decina di minuti.
Ho servito con una croccante insalatina (pomodori, peperoni e finocchi) e con quelle, ahem, come definirle, cacchette di senape bio che a me piace e quindi metto su quasi tutto ^___^
Da rifare, anche perchè la frittata in forno si gonfia di più che in padella!

Nessun commento: