martedì 21 ottobre 2008

Die Käse-Streusel Torte



Bella vero?
Ma che d'è? E' una torta, una torta al formaggio, una Käse-streusel come la chiamano in Germania, perchè noi questa abbiamo mangiato nelle terre del Reich e ci è piaciuta così tanto che abbiamo voluto rifarla.
E' venuta bene, vero? La morbida crosticina sopra e sotto, tutto burro e farina, il ripieno di ricotta e yogurt, la maestria nell'averla saputa cuocere... eh sì, sono soddisfazioni, soprattutto se riesci a farla con ....
questo preparato!


Uauauauauauauaua
E vabbè, scusate! E' che quando siamo stati in Germania quest'estate abbiamo comprato un po' di schifezzelle dolci e salate e questa è stata la prima cosa che abbiamo preparato da quando siam tornati. Non era male!
Adesso dobbiamo finire i Knödel, un'altra torta al formaggio e qualche zuppa contadina! Gnammmete!
^______________^


8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una delle mie torte tedesche preferite...che però non faccio mai perché qui da noi il Quark non esiste, e senza non è la stessa cosa.

Ciao! Tuttoburro's Mom

stellafede ha detto...

mi piace moltissimo sperimentare ed assagiare cose nuove ancora di piùse si preparano velocemente e in modo sicuro come questa torta! sarà che oggi è la seconda volta che provo a fare un dolce da portare a casa di amici e non mi viene mai come vorrei!!! avere questo preparato qui sarebbe l'ideale adesso!!baci a presto

Barbara Palermo ha detto...

Non valeeeee... mi piaceva.. volevo la ricetta... sic... Complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Bellissima!!!! I knodel invece sono spettacolari a me piacciono da morire, io amo la Germania dalla terra, alla gente, alla lingua.
Buon appetito!

Anonimo ha detto...

L'ultimo anonimo sono io mi sono sbagliata.

Anonimo ha detto...

E agli amici niente?! ;D

Manuela e Silvia ha detto...

Che buona questa torta..irresistibile!!
Ma non si trova anche in italia?'
Dai se torni in germania ce ne mandi una confezione anche a noi??
Bacioni

Morrigan ha detto...

Ahò, e mica credevo di provocare tutto 'sto scompiglio per una torta già quasi pronta.
Grazie a tutti per l'apprezzamento.
@Hirilla: gli amici hanno da venì a casa a sbafarsi simile leccornia che non è durata neanche un giorno ^___^
@Tuttoburro's mom: ma con la ricotta e lo yogurt non è venuta poi tanto male. Baciotti al piccolo!
@Stellafede: grazie per l'apprezzamento!
@Barbara: grazie per i complimenti e per la ricetta... ahem... ho buttato la scatola! ^___^
@Cara Spirito vivo i Knödel sono una vera goduria. Ieri ce li siamo mangiati ed effettivamente non erano male. Ma quanto erano cicciotti (sempre Knödel già pronti della Pfanni, mi pare)
@Manu&Silvia: care gemelline ^__^ forse il preparato si trova in negozi che vendono specialità estere (a Roma c'è Castroni, ad esempio) ma se torneremo in Germania un salto al supermercato lo faremo sicuramente ... e prendo nota degli acquisti! :-D