mercoledì 25 luglio 2007

Bruschettina



Non avete voglia di cucinare? Ma neanche di mettere il pane in forno (uauauauauaua! Adesso con questo caldo va benissimo, contrasta le folate di aria calda provenienti da fuori, no?) per farlo abbrustolire?
E allora, fate come me! ^___^
Tagliare due o tre fette di pane casareccio e condirle con un pò d'olio e sale (poco).
A parte, tagliare a quadrotti un pò di pomodori e condirli con olio, sale un pò d'aceto balsamico (o salsa shoyu); aggiungere origano, basilico e olive taggiasche tagliuzzate, mescolare bene e porre il composto siffatto sulle fette di pane, che avrete già sistemato sul piatto piano.
Ricoperte le fette, mettere tutto in frigo in modo che gli ingredienti si ammorbino bene fra di loro e poi servire.
Sì... assomiglia più a una panzanella, ma a me andava di titolare il post "bruschettina" perchè all'uscita dal frigo le fette di pane con sopra il pomodoro assomigliavano più a delle bruschette.
Ovviamente la fantasia non ha limiti e si possono aggiungere altri ingredienti, oltre a quelli sopradescritti (io addirittura ho spolverato le fette con delle scaglie di lievito alimentare... mah?)
La foto fa pena ma sono una fotografa dilettante ... sigh!

3 commenti:

marinella ha detto...

come mi piacciono le bruschette, devo solo cercare di avere del pane di kamut o di farro per il resto avanti con la fantasia!

Morrigan ha detto...

Lo dovrò provare questo Kamut ^__^

Jenni Shortt ha detto...

invece la foto non è venuta male! :) e le bruschette sono invitanti...