martedì 30 ottobre 2007

Crauti e "pseudo" patate gauranga


Perchè pseudo?
Perchè non è che le abbia cucinate secondo la ricetta imparata dagli Hare Krishna, tuttavia mi son venute buone lo stesso ed ecco la preparazione.
Comprare un bel barattolone di crauti già pronti, o se li si vuol preparare in casa non so proprio come si faccia perchè non ci ho ancora provato ^___^
Noi abbiamo comprato un barattolone di crauti alla Lidl e devo dire che non erano per niente male.
Li ho fatti rinvenire un pò in padella con un pò d'olio, qualche erbetta e basta! Scaldati per non mangiarli freddi da scatola, che sono effettivamente un poco tristi.
Le pseudo patate le ho preparate così

Ingredienti
4 patate medie
un cucchiaino di curcuma
erbette fini sminuzzate (rosmarino, timo, maggiorana, coriandolo)
sale e pepe
olio
un pò d'acqua
un pò di latte

Sbucciare e tagliare le patate a tocchetti, condirle con l'olio, il sale, le erbette e la curcuma. Mettere il tutto in padella, aggiungere un pò d'acqua, mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti fra loro, accendere il gas e far stufare lentamente.
Quasi a fine cottura, quando le patate cominciano a essere un pò "spappolose", aggiungere il latte e far cuocere a fiamma viva. Il latte non dovrà rimanere, ma dovrà assorbirsi nelle patate.
Impiattare il tutto e mangiare a quattro ganasse.
La vera ricetta delle patate gauranga la potete trovare qui

4 commenti:

stelladisale ha detto...

ma quante cose che hai imparato dagli hare krishna! il sito me lo salvo che stavo giusto cercando delle ricette per usare il ghee,
grazie, ciao! :-)

Eva Nataraja ha detto...

Ciao Morrigan ,sai che mi hai fatto venire in mente il libro di cucina che ho degli Hare krisna, adesso lo vado proprio a tirare fuori e farò qualche ricettina anche io ...ciaoo
nataraja

Scribacchini ha detto...

Boni i crauti! Ne vado matta! (Ma farli in casa ... naaaaa!) ;-)
E le patate sono niente male! Evvaiiii!
Ma la foto di Tabby? Quando arriva? :)
Patt

Morrigan ha detto...

@Stella di sale - dagli Hare Krisha ho veramente imparato tanto, di cucina, e ho sempre mangiato molto, ma molto bene.
Consiglio le loro feste della domenica che uniscono la parte spirituale a quella mangereccia, ma per loro sempre spirituale, ove ti rimpinzano a volontà!
@Nataraja - mesà tanto che io e te abbiamo lo stesso libro ^___^
@Scribacchini - Patt, ho caricato nuove foto della gnoppolina.. buona visione.
Le patate sono venute veramente molto bene!