giovedì 11 ottobre 2007

Burger di soia e cetrioli


Ovvero, come riuscire a mettere insieme qualcosa per cena, con il frigo mezzo vuoto, il naturalista in "spedizione punitiva" a Bra e Sampeyre, papino ancora al Forlanini - ma domani esce dopo un mese di "carcere", Alessiettuccia che telefona e lamenta mali in ogni parte del corpo perchè è stata chiusa in mezzo alle porte del bus - ahia! - e io che torno a casa sempre tardi e ho solo la micia che mi fa.... miaaaaoooo
E quindi?
Fermati dal pizzettaro e compra due crocchette di patate (di cui vado ghiotta), mangiatene una per strada e pensa a cosa fare per cena. Vai al biologico e compra due burger di soia. Torna a casa e comincia a: dar da mangiare a Tabby, che smiagolicchia per casa senza sosta, apri il frigo tira fuori il mezzo cetriolo rimasto, pelalo, taglialo a fettine sottili, condiscilo con un pò di olio, aceto di mele e sale e lascia macerare. Apri i burger, mettili in padella con un pò d'olio, sale e fai cuocere seguendo le indicazioni della scatola. A fine cottura aggiungi un pò di miso, fallo sciogliere, impiatta tutto e uniscici la crocchetta avanzata e due cucchiaiate di senape biologico.
Ecche qua.....











Che tristezza, una foto è pure sfocata. So' 'na schiappa a fa' le foto, ma i burger non erano male e i cetrioli pure per cui... burp!
^________________^

6 commenti:

Eva Nataraja ha detto...

ciao , mi hai fatto venire voglia di vegiburger..mi sa che questa sera faccio come te, guarda che le foto non sono male, pensa che le mie all'esordio sono peggio!!
ciaoo ^--^

marinella ha detto...

Vedo che malgrado tutto non ti perdi d'animo. Da che domani devi cucinare qualche cosa di buono per papino, bisogna viziarlo un pochino adesso. baci

Scribacchini ha detto...

Hip hip hip urrà per papino scarcerato e per la ricettuzza stuzzicosa! :-)
Grattini a Tabby (ma quando una foto?) =^.^=
Patt

yari ha detto...

Io sono ancora più veloce se sono di fretta... Passo dalla gastronomia vegetariana vicino a casa (lasciandoci mezzo stipendio... sigh!).

Morrigan ha detto...

Cari tutti,
grazie per le parole di incoraggiamento e per la vostra presenza. ^___^
Per la foto di Tabby: Patt sul blog qualcuna ce n'è ma se ne vuoi una bella coccolosa allora me devo da fa'!
@Yari: una gastronomia vegetariana? E dove? A Torino? Ma perchè devono essere peggio degli orefici? :-[
@Marinella: il non perdermi d'animo, forse, è una caratteristica del mio essere. Oddio... a volte faccio certe paturnie che pare che tutto sia perduto epperò.... :-))
@Nataraja: guarda bene alcuni blog! Hanno delle foto!! e le presentazioni dei piatti sono veramente belle!
Ma anche le mie non sono male!
Grazie ancora a tutti!
Miaoooo

Scribacchini ha detto...

Avrei bisogno di spedirti una mail privata, potresti contattarmi a - pattimic59 at hotmail dot com - per favore?
Patt