mercoledì 17 ottobre 2007

La patainsalata


Piatto semplice e di veloce preparazione

Ingredienti:
uova
patate
capperi
pomodori
basilico
erbette fini
sale
olio e aceto

Far bollire le uova e cuocere le patate. A cottura ultimata sbucciare le uova e tagliarle con l'apposito attrezzo - quello che le fa a spicchi o a fette. Sbucciare anche le patate e tagliarle a dadini.
Lavare i pomodori, spezzettarli, togliere loro la parte acquosa, metterli in un piatto capiente, condirli con capperi, basilico, olio sale e aceto e lasciar riposare un pò per permettere al condimento di assorbirsi per bene.
Io ci ho aggiunto anche un pò di erbette fini tritate ben bene (soprattutto timo e maggiorana).
Un piatto del genere, spesso, mi fa da primo e secondo.
Miaooo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona! :9
Le patate, comunque le fai, sono sempre ottime.

Eva Nataraja ha detto...

ciao Morrigan, se non ti dispace ti ho inserita fra i miei link preferiti!ahh.. ho cambiato un pò i colori, adesso mi rispecchia di più!spero ti piaccia.ciao

Morrigan ha detto...

@Hirilla - la patata ha un suo perchè ^___^
Effettivamente sono sempre buone buone e rispecchiano la mia forma fisica uaz uaz uaz! :-DD
@Nataraja - grazie per l'inserimento. Vedrai piano piano quanti altri amici e fonti di ispirazione blogghesca incontrerai!
In bocca al lupo! ^___^

Morrigan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Qui dove abito io di insalate di patate ce ne sono davvero tante, ma io preferisco proprio un'insalata di patate come la tua! Molto mediterranea e più leggera di queste qui con la maionese! Buona domenica, Alex

Morrigan ha detto...

Cara Alex, effettivamente i tedeschi - ma non solo loro - abbondano un pò troppo in salse e maionese... un pò d'olio e sale mi sembra il condimento migliore (e aceto o limone per chi gradisce)
Salutoni dalla fredda Italia... ^___^
Brrrr.....