mercoledì 14 febbraio 2007

San Valentinooooo...


la festa dell'innamoratino, cretino... ma no!!! ^____^
Ebbene sì, oggi c'è un picci picci nell'aria... facce sognanti, occhi dementi... ahem, no! Però la giornata è bella, tersa, limpida e il naturalista è partito per casa sua perchè c'aveva da fa'! Ma se pò? O____o
Vabbuò, mi consolerò con quella "cipollina" della gattina che, povera, sfruguglio, abbraccio, coccolo e squizzo ogni volta che mi capita sotto mano.
Dite che oramai s'è rassegnata? ^___^
Andando a studiare le origini di questa festicciuola, perchè proprio Valentino?
Ho trovato in rete che il santo è patrono di Terni, ma sul fatto che divenne patrono degli innamorati le versioni sono molteplici: e perchè donò a due fidanzati bisticcioni una rosa per far pace, e perchè unì in matrimonio una giovane cristiana ed un legionario romano, e perchè donò a dei bambini dei fiori da portare alla mamma in modo da coltivare sentimenti di rispetto e amore, e dona de qua, e dona de là ma proprio santo m'adduvite da fa'?. Anche qui ho trovato altre informazioni sul santo e pure quane.
Stasera pasteggerò con una parca minestrina in ricordo del naturalista in missione in terra sabauda e poi via... con la traduzione di un altro capitolo della MOME ovverossia Master of Middle Earth, altro lavoro [il precedente fu la ROTOME, Road to Middle Earth, andare qui per i dettagli] che un pugno di indomiti tolkieniani ha voluto tradurre per permettere al mondo italico di non perdersi tale opera, fondamentale per capire il prof. e il mondo da lui creato. Attendete fiduciosi, o miei fidi: la traduzione è in dirittura d'arrivo.
Miao

P.S.: l'immagine è tratta dal sito www.specialgratis.it, ma è stata da me modificata un pochino.

Nessun commento: