mercoledì 17 ottobre 2007
La patainsalata
Piatto semplice e di veloce preparazione
Ingredienti:
uova
patate
capperi
pomodori
basilico
erbette fini
sale
olio e aceto
Far bollire le uova e cuocere le patate. A cottura ultimata sbucciare le uova e tagliarle con l'apposito attrezzo - quello che le fa a spicchi o a fette. Sbucciare anche le patate e tagliarle a dadini.
Lavare i pomodori, spezzettarli, togliere loro la parte acquosa, metterli in un piatto capiente, condirli con capperi, basilico, olio sale e aceto e lasciar riposare un pò per permettere al condimento di assorbirsi per bene.
Io ci ho aggiunto anche un pò di erbette fini tritate ben bene (soprattutto timo e maggiorana).
Un piatto del genere, spesso, mi fa da primo e secondo.
Miaooo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Buona! :9
Le patate, comunque le fai, sono sempre ottime.
ciao Morrigan, se non ti dispace ti ho inserita fra i miei link preferiti!ahh.. ho cambiato un pò i colori, adesso mi rispecchia di più!spero ti piaccia.ciao
@Hirilla - la patata ha un suo perchè ^___^
Effettivamente sono sempre buone buone e rispecchiano la mia forma fisica uaz uaz uaz! :-DD
@Nataraja - grazie per l'inserimento. Vedrai piano piano quanti altri amici e fonti di ispirazione blogghesca incontrerai!
In bocca al lupo! ^___^
Qui dove abito io di insalate di patate ce ne sono davvero tante, ma io preferisco proprio un'insalata di patate come la tua! Molto mediterranea e più leggera di queste qui con la maionese! Buona domenica, Alex
Cara Alex, effettivamente i tedeschi - ma non solo loro - abbondano un pò troppo in salse e maionese... un pò d'olio e sale mi sembra il condimento migliore (e aceto o limone per chi gradisce)
Salutoni dalla fredda Italia... ^___^
Brrrr.....
Posta un commento