venerdì 22 giugno 2007

A casa di Barbara

Questo post l'avrei dovuto scrivere già domenica scorsa, perchè a casa di Barbara ci siamo stati sabato 16, epperò, epperò.... eccolo ora.
L'incontro era dovuto non solo al piacere di vedersi fuori dal lavoro, ma era legato a una ricorrenza (lieta) che toccava un pò di persone e quindi l'invito era stato esteso a parecchia gente. In soldoni, in tutto eravamo una ventina, compresi mariti, compagni e bambini.
Lo spazio, come si vede dalla foto, c'era tutto e si è deciso di preparare un "petit déjeuner sur l'erbe" che iniziasse da mezzogiorno e andasse avanti fino a sfinimento inoltrato - con gli invitati che continuavano ad arrivare a qualsiasi ora e quindi era un continuo magnà!
Ovviamente, ognuno ha portato qualcosa, ma la padrona di casa non si è tirata indietro nel preparare una semplice insalata di pasta, delle uova ripiene di maionese e .... uova ^____^

e lo tzaziki (che gliel'ho chiesto io).


Alcuni hanno portato arrosticini, spiedini e salsiccie da fare alla brace,



unitamente alle verdure da grigliare. Altri hanno portato pizzette e rustici, altri ancora ricotta e torte salate

fatte in casa, altri dolci dolci dolci.



Altri il pane casareccio per fare la bruschetta



E' stata una giornata veramente piacevole perchè poi, il bello, era stare tutti insieme a ciacolare e a preparare le libagioni man mano che arrivavano gli ospiti.
Io e il naturalista siamo andati via verso le 20.00, da mezzogiorno che eravamo arrivati; in pratica, eravamo i primi e siam stati coloro che - insieme a MG, Lord Ricuzzo e "Millo", venuti insieme a noi - hanno aiutato i padroni di casa a "conzare la tavola", e spezzettare le verdure per l'insalata di pasta [non taglierò più aglio, non tanto per l'odore quanto per l'appiccicume che rimane sulle dita!], e preparare l'antipasto di uova e maionese "lait".
Conto di inserire altre foto, ma per ora mi piace fissare con poche parole la bella giornata passata ... a casa di Barbara.
^___________^

----------
P.S.: photo provided by... "Beastie" :-D

Nessun commento: