venerdì 13 aprile 2007

Il veterinario!!!

Stamattina... Tabatughina è andata (vabbè, ce l'ho portata io) dal veterinario. ^O^
Piccolina... ero un pò in ansia. La piccina mangia come una piccola maialina, ma è sempre magra. Da almeno due settimane miagolicchia di tanto in tanto, come a volere cibo o coccole che le vengono fornite in quantità industriale ma sembra che non le bastino mai.
In più, aggiungici i consigli degli amici "gattari" che mi hanno detto "in fondo una visitina di controllo non fa male, meglio prevenire che curare" e ieri mi sono decisa: porto Tabby dal veterinario!
Fortunatamente sono riuscita a trovare una clinica abbastanza vicino casa: sorry Claudia, per ora è quella sulla Prenestina che ha preso il sopravvento; a Gregorio VII, senza macchina, penso che sia dura per la piccina.
Dunque oggi, il grande giorno. Preparo il trasportino, mi coccolo la micina e poi viaaaa, verso un futuro radioso.
Tempo un quarto d'ora di camminata, con Tabby che è rimasta molto tranquilla - certo qualche meow, meow l'ha fatto ma nulla di parossistico -, e siamo arrivati alla Clinica.
Visitina molto veloce perchè la piccina, al tatto, sta bene e non si è neanche innervosita. Stava tutta compita sul tavolo a farsi "tastare" (la porcona) ^___^
Il veterinario mi ha consigliato di farle fare le analisi per vedere se ha qualche disfunzione metabolica o altro - per capire questa magrezza a cosa è dovuta visto che magna come 'na sprocedata - e anche perchè io la storia pregressa di Tabatuga non la so. Vedremo... se la piccina è riuscita a stare buona, spero e mi auguro che la prossima passeggiata sia piacevole come quella di oggi.
Tabasgnappolina mia! Smack :-***

1 commento:

Anonimo ha detto...

Piccola! Falle una grattatina dietro le orecchie da parta mia e tienici aggiornate sull'esito delle analisi. Vedrai che non è niente, queste belve feroci :-) sono coriacee!