giovedì 19 dicembre 2013

Novità, novità, novità

Bè, la più grande novità è che io e il naturalista non siamo più soli, dopo la morte di Parisina. A fine novembre abbiamo "adottato" due, diconsi, due micine di sei mesi ciascuna. Sono sorelle e sono due peperine: Pandora e Abigaille.
Francamente, oltre ad essere peperine, sono anche molto timidine. Non si fanno avvicinare facilmente, non vogliono al momento le coccoline che noi siamo pronti a dare loro anche se notiamo, giorno dopo giorno, che sono meno diffidenti nei nostri confronti.
Certo, non c'è paragone con le fusa di Tabatuga e di Parisina, ma speriamo che le due micine sentano che vogliamo loro bene e, soprattutto, che le vogliamo "sprimacciare" ben bene ^_____^
Ecco, detto questo non si avvicineranno mai :D
Al momento questa è la novità più eclatante che ho atteso a mettere sul blog perché i primi giorni di convivenza con le micie ero ancora frastornata dalla morte di Parisina e avevo come una sorta di non accettazione (seppur sono andata insieme al naturalista a prenderle al gattile, questo). Adesso, mi incanto a guardarle mentre insieme giocano con i topini di stoffa - che immancabilmente distruggono o fanno finire sotto la libreria e mi devo chinare io per andarglieli a riprendere -, camminano appaiate per andare a vedere i micini che giungono nel nostro cortile, attendono mentre preparo loro la pappa.
Mi spiace solo che ancora non sono riuscita a dare loro una carezzina, ma diamo tempo al tempo. Sono micine giovani (le nostre precedenti, quando le abbiamo adottate, avevano rispettivamente 14 e 4 anni) e forse hanno bisogno di una forte rassicurazione che spero arrivi presto.
Oh, dimenticavo:
vi presento Pandora (a sinistra) e Abigaille (a destra)


10 commenti:

Fuji ha detto...

Sono belline 'ste due scopette, ma...... Maleinarnuàs e Due Lenti...? Ma come, quei due erano tanto coccolini e bisognosi, mentre con queste già dici che vi dovete preparare alla pugna perché le due scorbutichine sono diffidenti e pensi che lo rimarranno per un bel po'... Comunque dici bene, dai tempo al tempo, alla fine diventeranno coccolose anche loro. Ma l'hanno già scoperto il letto?

Morrigan ha detto...

Maleinarnuas e DueLenti continuano a venire ed ad essere coccolati. Il primo però si vede piú di rado rispetto a DueLenti. Il fatto è che sono figli del vento e restii ad entrare in casa, anche se la miciona una volta l'ha fatto 😊 Le due maialotte il letto l'hanno già scoperto :)

Fuji ha detto...

Ma lo frequentano quando ci siete voi o è cosa troppo temeraria e ancora non osano?

Morrigan ha detto...

Cosa troppo temeraria è :) però una mattina Abigaille ha fatto un giretto mentre il naturalista poltriva

Fuji ha detto...

Ah ma allora è fatta! La micia avrà capito tutto e lo avrà detto alla sorella e tra un po' (visto anche che fa un freddo che lessa) ve le ritroverete a fare le borse calde. Quando fa freddo come in questi giorni la mia casa non si riscalda proprio benissimo (è un attico) e a me in queste sere fa proprio piacere che quando vado a letto se ne presentano un paio a piazzarsi sulle mie gambe. Certo sono un po' invadenti... :D

Morrigan ha detto...

Essi sono santi micini... mai invadenti. Sì, vabbè, un po' pesanti, ma sono dolci pesi coccolosi!

Fuji ha detto...

Sì, vabbè, sono santi micini che sono anche accaniti nella loro convinzione che quando si va a letto loro devono stare non solo sul letto insieme a me ma esattamente sopra a me, e mica sono piume...

Come procedono le due scopette?

Morrigan ha detto...

Certo che devono stare sopra di te. Tu sei la loro schiava perpetua, osi forse ribellarti? Le micine sono ancora un po' "paurose" ma mi sembra che piano piano piccoli passi avanti li stiamo facendo. In questo momento, ad esempio, sono sul tavolo del salotto, proprio dietro di me... e mi sento osservata. Quando le abbiamo prese, tre settimane fa, neanche ci avrebbero provato a stare sul tavolo e soprattutto ad una distanza così corta da dove sto io ora. Certo, ancora non posso allungare la mano per carezzarle, ma spero che piano piano le micie faraone capiscano che noi vogliamo loro bene e che vogliamo riempirle di coccole, per essere poi sfruttati quali schiavi perpetui, ovviamente. ^__^

Fuji ha detto...

Ma come, "schiava perpetua"?!? Io credevo che fossimo una democrazia casalinga, anzi, che io fossi la loro capobranco, dispensatrice di pappa e amorose attenzioni! Ma la notte no... si piazzano e prendono il sopravvento, e se mi muovo e li ribalto di lato loro non si scompongono e come lumaconi si riabbarbicano alle mie gambe!

Quelle sorelline mi fanno una tenerezza! Chissà che lavorio in quelle capoccette per capire tutto del posto dove si trovano e dei giganti bipedi che ci abitano! Ma... già si sono conquistate il titolo di micie faraone?

Fuji ha detto...

A proposito, sono sorelle e hanno sei mesi ma dalla foto sembra che Pandora sia grande almeno il doppio di Abigaille...