martedì 4 agosto 2009

Oi miagoloi

Le tacche sul muro sono sempre di più: la data verso la libertà si avvicina ma la stanchezza avanza preponderante, tuttavia non passerà, no, non passerà. E mentre io conto i giorni che mancano allo "stacco finale" la miciolina passerina ha cominciato da un po' di giorni a miagolare come una forsennata. Bè, no, forse esagero, comunque è da un po' di tempo che ogni volta che ci vede, mentre sta sdraiata a mo' di salamino per terra oppure sul lettone, comincia a miagolare ma in maniera imperiosa e pure con un tono alto.
Stessa scena anche di notte: di tanto in tanto sentiamo questi "prrr... miaaaaooooo" che squarciano il silenzio e allora ti alzi, vai a vedere che succede, la micina ti guarda con sguardo innocente continuando, però, imperiosamente a miagolare, e tu non capisci cosa vuole. Cibo? bene eccolo. Lo mangia, ne lascia un po' nella ciotolina e subito dopo .... "prrrr.. miaaooooo". Ahò, ma che c'è? ti senti male? Ma male non sembra che stia e vedi allora che si dirige verso il bagno. La segui e dopo aver atteso in santa contemplazione, di vedere cosa farà la sfinge che se ne sta in mezzo alla stanza, ella decide di andarsi ad abbeverare alla fonte ossia nella vasca. E apri l'acqua e bevi!
Prrrr ..... miaaoooooo, ancora? O_______o
Boh? Vuoi le coccoline? Ma quelle te le facciamo mane e sera e pure la notte quando ti degni di venire a dormire con noi! Cosa sta succedendo alla miciolina?
I miagolii della piccina non sono certo al livello dei dialoghi di Platone, ma chi può dirlo con certezza? Cosa mai vorrà comunicarci?
Oppure è entrata nella fase del rincoglionimento senile per i suoi 17 anni? Nuuuuuuu!!!!
O è semplice richiesta di maggiore affetto e attenzione?
Prrrr.... miaooooooo, ah no, quella è Tabatuga!
Besitos

5 commenti:

CorradoT ha detto...

Non vorrei intristirti, e forse avrei fatto meglio a non commentare del tutto, ma ci siamo passati anche noi.
In sostanza la micia comincia a sentirsi male, l'eta' ha ormai logorato il fisico e lei esprime cosi' il disagio. I primi tempi puoi aiutarla coccolandola molto, poi anche le coccole non avranno quasi piu' effetto. Se poi miagola vicino alla porta di casa e' perche' vuole uscire, cioe' scappare, pensando che siccome in casa sta cosi' male fuori starebbe meglio. Falla visitare spesso e stalle vicino il tempo che resta. I nostri diversi gatti da quando hanno cominciato a fare cosi' sono deceduti entro 6 mesi o un anno.
Mi spiace dirti queste cose. Ogni nostro gatto che e' mancato ci ha spezzato il cuore, non ho vergogna a dirlo.

Mimmi ha detto...

Caro blogger,

temo che il tuo blog, insieme a quello di molti altri, venga diffuso da terzi senza autorizzazione.

Mettiti per favore in contatto con me per sapere cosa succede

Morrigan ha detto...

ciao Corrado. Francamente è quello che comincio a pensare pure io ma mi consola il fatto che nessuno scommetteva su questa gattina che ho adottato tre anni fa ed eccola ancora qui. Quando dico che ha 17 anni nessuno ci crede, perchè è bellissimaaaaa!
Mimmi, in che senso viene diffuso? Mi si prendono delle ricette e si spacciano per quelle del proprietario del blog?
Vado subito a contattarti.
Grazie a entrambi!

Scribacchini ha detto...

Coccole e carezze alla piccola da tutta la tribù =^..^=
Patt

Hirilla ha detto...

Piccina!
Quanto ci fanno preoccupare, questi mici... e però, sono insostituibili.
Grattini a Tabatuga!