venerdì 11 luglio 2008

L'ovetto a colazione


Ahò, non so perchè, ma a me la colazione a base di dolce comincia un pò a nausearmi e invece sono attratta da cibi più "salati". Com'è la storia dello Yin e Yang?
Ecco, quindi, che stamattina mi sono preparata questo "popò di colazion" con i seguenti ingredienti:
  • due uova strapazzate
  • due pomodorini
  • un cucchiaino di cremina di melanzane e zucchine (acquistata)
  • una fettina di polistirolo espanso, leggasi galletta di riso ^__^
Il tutto condito con un pò d'olio, timo, origano e innaffiato da un buon tè turco.
Sì forse gli accostamenti sono arditi, ma la panza ha ringraziato! ^___^
Gnam!

5 commenti:

marinella ha detto...

Ottima colazione, a me il salato piace moltissimo, in questo modo non dovresti aver avuto problemi ad arrivare allìora di pranzo. A livello nutrizionale si potrebbe correggere ancora un pochino ma di poco: un solo uovo (meglio non ecccedere con le proteine, eventualmente puoi aggiungere 4 o 5 mandorle o noci o simili), aumenta i polistiroli per aumentare i carboidrati, magari 2, aggiungi un frutto fresco i spremuto di fresco. Cosi hai una colazione adatta ad iniziare la giornata al meglio. Pranzo a base di carboidrati e verdura, merenda con un frutto, cena a base di proteine e verdura, ma rimanendo leggeri. il tutto condito da almeno 1,5 litri di acqua con residuo fisso sotto 50. Ciao baci

le pupille gustative ha detto...

Dovevo esserci io a fare colazione con te con queste ovette: le avrei apprezzate moltissimo, adoro alzarmi tardi e fare colazione con uova e formaggio e salato in genere. E' uno dei miei vizi segretissimi che mi concedo pochissime volte l'anno. E queste uova dovevano essere davvero sfiziose. BAci

Claud ha detto...

Voto anche io per la colazione salata! Di dolce al mattino riesco solo a sopportare il dentifricio (e forse-forse!).
Confessione: non ho frequentato l'Arsenio...
:(
Mi parli ancora?!

Morrigan ha detto...

Care ragazze, grazie per il vostro supporto. E' da un pò di giorni che tento di fare una colazione diversa dal solito proprio perchè, non so, il mio corpo sente che ha bisogno di salato, di ricevere un nutrimento più Yin? Yang? Fate vobis, invece dei soliti biscotti con il tè.
Per Claud: l'assoluta mancanza della conoscenza dei "fondamentali" della TV degli anni '70 è giustificata dal fatto che la giovine [Claud] è giovine e quindi inconsapevole del fatto che si è persa telefilm e sceneggiati che, anche nel lungo periodo, mantengono intatto il loro fascino.
Continuerò a parlarti! ;-DD
Ciao belle gioie! ^__^

miciapallina ha detto...

ma ma ma maaaaaa.....
la galletta di riso è per la dieta?

oisantamammadeifelini!

Io in quella colazione li mi ci butterei.... ma quello è un pranzo!

e io devo dimagrireeeeeee...... uffa!

favolosa comunque!

nasinasi