mercoledì 18 gennaio 2017

E Pandorona e Abigallona


(Pandora e Abigaille)

Come poterle definire altrimenti. Guardate che possanza :D
Forse sarà anche l'angolazione della foto, ma Pandora sembra una gattona, ma è tutto pelo.
Le micine, ora, vengono sempre più spesso sul letto utilizzandolo come loro cuccia. C'è anche da dire che cominciano ad essere più "socievoli", diciamo, dato che in particolari momenti di rilassamento, loro, riusciamo a smanazzarle a più non posso, anche Pandorina. Giorni fa sono rimasta molto contenta per essere riuscita ad avvicinarmi a lei e farle tante carezzine soprattutto sotto la pancina. Ecco, se si comincia ad accarezzare Pandora sotto la pancia, la vedi che si trasfigura tutta e comincia non solo a ronfare ma anche a impastare oppure si mette tutta a pancia all'aria, piccola porcellina. Ad Abigaille, invece, piace farsi spazzolare e ricevere tanti bacini sulla schiena o sul capino, Ma sono coccoline sempre fatte a piccole dosi perché ad un certo punto questa atmosfera magica si interrompe ed entrambe scappano a gambe levate, come se avessero osato troppo.
Ma micine adorate, venite qua che continueremo sempre a omaggiarvi quali nostre micie faraone, e noi eterni schiavi perpetui (appunto, tanto per sottolineare)
Meeeooow

6 commenti:

Simona Calavetta ha detto...

Che micie ritrose... ma bellissime! :)

Fuji ha detto...

Ma che gattone splendide!!! Pelo o no, Pandorona sembra immensa ed è decisamente bellissima, ma anche Abigaille è bella ed è cresciuta moltissimo. Somiglia un po' all'ultima micia che ho adottato. Anche lei è molto cambiata dall'anno scorso e finalmente si è integrata nella famiglia. Ma, proposito di cambiamenti, mi chiedo sempre come mai le tue micie restano così ritrose dopo tanto tempo, perché ora è un bel po' che le avete adottate, no? La mia ultima è stata abbastanza furastica (benché si capisse che era desiderosa di socializzazione) per parecchi mesi, anche per via degli altri che le facevano la guerra, tanto che rimaneva relegata in una stanza di cui, quando uscivo, dovevo chiudere la porta, poi per gradi le cose si sono prima calmate, poi migliorare e dopo diciamo dieci mesi grazie al cielo è diventato tutto normale e ora la micina ha fatto l'ultimo passo che le mancava: viene a dormire sul letto come tutti gli altri, anzi, lei vuole entrare sotto alle coperte, vicino a me e si mette a pancia all’aria per farsi fare i grattini e ribalta la testina all’indietro per guardarmi con aria beata. Dunque come mai le tue invece le dovete ancora “maneggiare” con tanta cautela?

Morrigan ha detto...

Cara Hirillilà, grazie. Son micine ritrosine ma tanto coccoline, quando ci si mettono.
Cara Fujii, che dirti? Come dice mio marito "sono micine fifoncine e questo è il loro carattere". Però devo essere sincera, passi avanti ne son stati fatti. Se ricordo i primi tempi che era tutto un fuggire e nascondersi da noi, adesso il fatto che vengano a letto quando andiamo a dormire, o che ci cerchino o che si facciano "smanazzare", ma quando vogliono loro, è un gran traguardo. In questo momento, ad esempio, ho Abigaille accucciata sulla sedia accanto a me. Appena vede che io, o mio marito, ci sediamo al PC, lei arriva e balza subito sulla sedia, che ormai teniamo vicino al tavolo solo per lei. Ed è in questo momento che posso farle anche tante tante coccoline. Pandorina è più ritrosa, ma anche lei cerca la compagnia. E' tutto un miagolio e un girarci attorno, quando stiamo preparando da mangiare, ad esempio, o un stendersi sul divano o sul tavolo alle mie spalle. E poi, quando viene sul letto, soprattutto mio marito, il naturalista, riesce a farle tante coccoline sul capino o sotto la pancina. Quando le grattiamo la pancina,e lei sta in una condizione di quasi trip lisergico (dovreste vederle gli occhietti, sembra proprio persa) non capisce più nulla e comincia a alzare la zampina per farsi grattuggiare bene. Poi, improvvisamente, viene presa da consapevolezza felina, ci guarda come a dire "ma cosa sto facendo?" e si allontana, ma per poi tornare e dormire insieme a noi. Siamo fiduciosi e ottimisti che piano piano si scioglieranno ancor di più, ma ricorda: esse sono sempre le nostre micie faraone, quello che decidono loro per noi è legge ^___^

Fuji ha detto...

Anche la mia povera Giada faceva come Pandora a letto. Era piuttosto timida e complessata ma ad un certo punto aveva finalmente trovato il coraggio di salire sul letto mentre dormivo e io spesso mi svegliavo e non solo la trovavo vicino a me ma anche tutta sdraiata con la pancetta all'aria, ma quando lei vedeva che ero sveglia e mi ero accorta del suo momento di abbandono si tirava subito su e si ricomponeva nella posa da divinità-gatta egiziana o, come si dice, da "zita contegnosa". Mi faceva ridere ma anche pena per questa sua timidezza. Fino alla fine è rimasta una gatta molto riservata, però negli ultimi anni veniva apertamente sul letto e si incollava a me facendo le fusa più sonore che io abbia mai sentito.

Morrigan ha detto...

Visto? ^__^
Nutriamo fiducia che anche per le nostre micine ciò avvenga, magari in tempi brevi, dato che stasera, quando sono tornata, ho smanazzato un pochino Pandorina e Abigallina che riposavano sul lettone :D

Fuji ha detto...

Dai, che alla fine cederanno su tutta la linea... :)