lunedì 23 maggio 2016

Ma vuoi alzarti?

E allora, oh nostra schiava perpetua, vuoi deciderti ad alzarti?


Ecco, sempre per Fujii e per i miei tre lettori tre, un'altra fotina delle micine che, seppur di un anno fa, non si differenzia molto da quello che accade ora: le micine ai piedi del letto che, con sguardo da reprimenda, mi ingiungono di alzarmi e foraggiarle... coccoline manco a pensarci perché appena mi metto seduta loro zompano giù dal letto. E vabbè, attendiamo ancora tempi migliori.
Miaoooo

5 commenti:

Fuji ha detto...

Ecco, in questa foto di un anno fa si vede che Abigaille è più minutina.

Eh, anche i miei cari la mattina mi fanno gli appostamenti finalizzati alla pappa. Anzi, ora che sono in pensione (ebbene sì, sono beatamente PENSIONATA da fine dicembre!) e mi alzo un pochino, ma solo un pochino, più tardi, loro si attivano più che mai. Capisci, siamo allarmati, ma questa che fa, sta ancora qui e non pensa a noi, mica ci farà patire la fame? Allora chi sta sul letto e zompa giù, chi ci salta su, chi fa le corse in corridoio, chi si mette a zampettare sulla radiosveglia, chi miagolicchia... Alla fine mi alzo ed è tanto se mi permettono di prepararmi il caffè prima di iniziare a distribuire la pappa a loro che mi osservano schierati sul tavolo.

Morrigan ha detto...

Amori santi... anche le mie. E sali e scendi dal letto, e miagolicchia, e gira per la casa e miagolicchia, e annusami il viso.. boh? e leccami la mano... boh?
E brava Fujii pensionataaaa! :D

Fuji ha detto...

Ah, certo, dimenticavo, annusami e zampami il viso e mordicchiami la mano, e soprattutto risali sul letto e, tra tutti i posti possibili del mio corpo, fai le paste proprio sulla mia vescica che alla mattina è decisamente bisognosa di alleggerirsi...

E sì, dal 28 dicembre mi sono pensionata. Anticipatamente, usufruendo della "grande" chance offerta alle donne dello Stato da quella grande bastarda della Fornero, cioè l'Opzione Donna", così, anziché avere davanti il terrore abissale di lavorare fino a 70 anni, me ne sono potuta andare ora, ma al modico prezzo di lasciare allo Stato UN TERZO di quanto prendevo di stipendio e di quanto mi sarebbe spettato di pensione senza la maledetta riforma. Quindi sono una modesta pensionata, ma sono stracontenta e devo solo ringraziare il mio povero padre che con la sua saggia amministrazione dei risparmi di famiglia mi ha permesso di fare liberamente questa scelta altrimenti difficile. Ora, dopo i primi quattro mesi impegnati (ancora!) con diversi strascichi amministrativi collegati alla morte dei miei, mi sto dedicando alle cose a cui tengo, al Tai Chi, a coltivare erbe aromatiche e a coccolare a tempo pieno i miei cari micetti.

Morrigan ha detto...

Mi spiace per i tuoi genitori! :(
ma mi rallegra il fatto che tu ora possa dedicarti agli interessi a cui tieni e che non dispiacciono neanche a me!
Soprattutto il coccolio dei micetti :D
Forza Fujii :)

Fuji ha detto...

Grazie. Forza? E' una parola... Sono stati due anni tremendi e solo da pochissimo posso dire che sto leggermente in fase di ripresa. Certamente nel disastro della mia vita ho avuto almeno i miei mici di cui occuparmi e che mi hanno ripagata con il loro affetto istintivo. Queste creature sono una vera consolazione.