lunedì 31 gennaio 2011

Un regalo poi non tanto inaspettato

Cari tutti, avevo lasciato questo blog con la triste notizia del viaggio oltre l'arcobaleno di Tabatuga. Oggi, invece, la notizia buona che vorrei condividere con i miei tre affezionati lettori tre è questa: nel giorno del mio compleanno, ossia oggi, una nuova micina è entrata nella casa della sottoscritta e del naturalista. E' sempre una micina tartarugata, molto più piccina di Tabatuga, avrà all'incirca quattro anni, ed è stata adottata dai sottoscritti presso il rifugio felino "La casetta dei gatti" di Roma.
Il rifugio è veramente carino, ben tenuto e gestito dalla signora Anna unitamente a uno stuolo di volontari che lo rendono veramente accogliente. Si trova all'interno di un piccolo parco in zona Cecchignola. I gatti sono circa una novantina: trovatelli o mici abbandonati o che per molteplici motivi, non possono più rimanere con i loro vecchi padroni.
Questa micina è un amorino ma è molto, molto timida e forse un po' spaventata. Si starà chiedendo, da sotto il letto ove si è andata a rifugiare: cosa mi capiterà adesso? Dove sono? Chi sono questi due "stupidi" umani. ^__^
Diamole tempo e vediamo che riusciamo a combinare io e il naturalista. Nel frattempo coccole e tanto amore non le mancheranno affatto. Inoltre la micina ha anche una dermatite dietro le orecchie che le ha procurato delle lesioni abbastanza serie. Ora si stanno cicatrizzando e si stanno formando le crosticine, ma deve portare il collare elisabettiano altrimenti se si grattasse siamo punto e a capo. Come terapia deve prendere un antibiotico in sciroppo al gusto di fragola (fragola??? Per i mici??? Bah?) e le dobbiamo mettere il cicatrene sulle feritine! Avendo avuto anche un'otite, ogni quattro giorni le dobbiamo mettere le goccine per le orecchie! Micionzolina!
Riguardo al nome. Al rifugio l'avevano chiamata Bella due, sicuramente per non confonderla con una sua omonima arrivata lì prima di lei. Noi ci abbiam pensato e ripensato e vorremmo chiamarla Parisina. Mi piace il nome, mi ricorda un'opera letteraria di Byron che studiai per la maturità, inoltre una mia prozia si chiamava così e nel film "Non ci resta che piangere" c'è questo personaggio, un po' svampito, di nome Parisina ("... Grazie Mario!").
Il naturalista, ovviamente, è d'accordo e non ha posto veto alcuno, anzi (vero che sei d'accordo? ^____^) e quindi per noi la micina sarà PARISINA!
Meeoooowww a tutti!!!!

7 commenti:

Dolci Fusa ha detto...

Benvenuta, Parisina!
Con una padrona così, guarirai in fretta!
Scommetto che quanto prima si metterà in posa per le foto, altro che timidezza ;)
Baci,
Veronica

antomorfeo ha detto...

Bene arrivata Parisina .........è la mia tata che parla per me ........io i gatti uhhhhhhhhhh
ma on line ..... non sento nemmeno l'odore ....perciò ben trovata signorinetta

Geillis ha detto...

Mi sono segnata il nome del rifugio, il giorno che mi servirà so già dove andare!! Sperando ovviamente che sia il più lontano possibile...benvenuta a Parisina, sono sicura che saprà farsi amare come Tabatuga: è bello che abbiate preso una gatta già grande, almeno ha trovato una casa e tanto amore! Facci vedere una foto della nuova arrivata

Morrigan ha detto...

@Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Per Geillis: è una parola fare una foto. Ora se ne sta rintanata sotto il divano ed è arduo farla uscire da là sotto. Dovevi sentire stanotte: di tanto in tanto smiagolicchiava poi quando noi ci alzavamo per andare a vedere che cosa desiderava... via, sotto il divano. Il bello - enzomma - è che le dobbiamo curare la dermatite e quindi darle un po' di medicine e del cicatrene e lei con noi al momento non è che si senta proprio tranquillina.

luby ha detto...

parisina ha trovato una coppia che migliore di così non si può!
poi appena si sarà ambientata ci fai vedere una fotina?!??!

luby ha detto...

eh eh eh!
ho appena trovato una sua fotina sul sito "la casetta dei gatti " ;^)

è bellissimaaaaaaaaaaa

Scribacchini ha detto...

Oh santa bastet!!!
Confesso: dopo che tabatughina aveva attraversato il ponte non ero più riuscita a passare di qua.
Oggi mi decido e... scopro che da un annetto abbondante c'è la splendida parisina che zampetta in questo blog!
Chiedo umilmente perdono e porgo i miei omaggi alla miciolina! ^^
:*

Patt