mercoledì 27 maggio 2009

La fortuna è cieca....

... ma la sfiga ci vede benissimo. Citando pari pari una frase letta sui fumetti di Lupo Alberto, non posso non pensare che un fondo di verità ci sia dato che il destino, cinico e baro, sembra accanirsi con inaspettata virulenza contro Alessiettuccettina (my sister) che non solo è nuovamente senza lavoro e sta ricominciando la trafila di invii domande e visite presso le agenzie interinali ma, visto che non ci vogliamo far mancare nulla, giovedì scorso, proprio durante il giro "delle sette chiese" (come io lo definisco), e non mi ti cade malamente e si rompe il polso destro? Frattura scomposta di radio e ulna - sic refertum refertavit - che al PS del Gemelli è stata prontamente ricomposta senza ausilio di sedativi e che quindi ha originato una sofferenza non lieve, sperimentata "auricolarmente" da me medesima sentendo mia sorella implorare i due medici che le stavano rimettendo a posto le ossa "no, no... vi prego, no... ahiaaa, ahiaaaaa". Sudavo freddo (io) figuriamoci lei. Comunque, dopo questa simpatica manovra, hanno fasciato quasi tutto l'arto destro con un vezzoso guanto da damina dell''800 (leggasi gesso) che le arriva fin sotto l'ascella e che dovrà tenere fino a ... non si sa. Domani ha la visita di controllo e si saprà se la frattura si sta ricomponendo bene o se dovranno operare... ma io dico... ma porca miseria! Ma proprio adesso?
Io, in the frattemp, posso aiutare la piccola infortunata (piccola? A 40 anni se doveva rompe le ossa?) declamando le sue preclare virtù lavorative in ambito impiegatizio, archivistico e di data entry (e qui c'è da ridere, per non piangere visto che ora digita sulla tastiera con la sinistra, ma va abbastanza veloce) e augurandomi possa trovare presto un impiego che non duri solo tre mesi, sei mesi, un mese con minime probabilità di rinnovo ma che "mi si sistemi" e possa ritrovare quella serenità che le manca da un po' di tempo. Chi può fornire indicazioni lavorative per invio c.v. è il benvenuto. Astenersi perditempo. Zona Roma. No patente (nel senso che mia sorella non guida).
Tanti auguri passerotta
con l'aluccia destra rotta
Ma porcamiseriaincimurrita porca! >:-[

3 commenti:

Hirilla ha detto...

Al Gemelli sono dei bastardi, e lo dico con cognizione di causa.
Cosa gli costava un'anestesia locale, un sedativo? Fa male rimettere a posto una lussazione, figuriamoci una frattura scomposta. Stronzi.

In bocca al lupo!

Geillis ha detto...

come mi dispiace!! spero vada tutto il meglio, e che non si debbe pure operare...
un abbraccio a tutte e due!

Morrigan ha detto...

@Hirillilà incazzusa: non so perchè ma è stata Alessia che è voluta andare al Gemelli. Mah? Poi in pvt ti dirò anche perchè non le hanno dato neanche un blando sedativo
@Geillis: operare pare di no, dato che la manovra di riposizionamento pare sia andata a buon fine. Certo, ieri sera la cara sorellina ha sbattuto un pochino la mano destra e ha sentito dolori in ogni dove e oggi va a farsi una lastra di controllo (a pagamento) per vedere se tutto è a posto: incrociamo le dita.
In tutto questo non posso però non dire: "il naturalista santo subito!" ^___^
Bacini