lunedì 30 giugno 2008

Consiglio gattofilo


Che fare quando la propria miagolina, sfranta dal caldo, se ne sta distesa a mo' di salamino sul divano o sul tuo letto e di tanto in tanto ti manda delle occhiate come a dire "Aiuto, ho caldo, nun je la fo' più" e tu non sai che fare se non farle un pò d'aria con il ventaglio, lasciarle le finestre aperte, ma non tanto altrimenti si creano le correnti ascensionali e a Tabatughina viene la bronchite, tanta acqua e un pò di cibo? E poi ora mi sta pure da sola a casa, piccina!!!
Mi fa tanta tenerezza, ma mi si stringe un po' il cuore vederla così "abbattuta" dal caldo. Ma la posizione a salamino è così carina: mi permette di coccolarla senza ritegno e lei non fa una piega. Piccolina aspettami che stasera tornooo e ti "sventolo" tutta! ^___^

16 commenti:

marinella ha detto...

Sibelius anche è affranto dal caldo, si spalma sul pavimento in cerca di uno spiffero e di un pochino di refrigerio. Ieri sera, era a pancia all'aria sul tappeto del salotto che si prendeva l'arietta del ventilatore a colonna. Anche lui è inappetente e dimagrisce, non ha quasi più niente del micione norvegese invernale.

Morrigan ha detto...

Ma come l'aria dal ventilatore sulla pancia? O___o
Questi gatti, la mia starebbe ore a farsi "sventagliare" ed effettivamente mangia pochino, ma beve, beve, beve.
Speriamo bene!

miciapallina ha detto...

Piccola!
ecco perchè eri sparita per un po.
NAche dalle nostre parti pioveva cacchina santa in questi mesi passati (in effetti ancora ma abbiamo deciso di ignorarla) quindi sono stata poco attenta al mondo che mi sta intorno.
Il tuo papà adesso starà facendosi un sacco di risate con il mio, e ci guardano e ridono..... vabbè.
Un abbraccio stropiccioso fortissimo e nasinasi.

p.s. la birra sarà pronta fra una mesata.... quando vuoi trilla!

Anonimo ha detto...

Povera Tabatughina liquesa!
Anche il mio Morgan, dopo pochi passi, si butta a terra (con fare un po' teatrale, a dire il vero) in cerca di frescura... E ancora non s'è messo ad ansimare con la lingua di fuori, tipo cane!

Ma dico... come non capirli?
Pure noi essere umani non è che stiamo messi meglio!

Claud ha detto...

La mia gatta (Giuseppina detta Anzianotti) miagola davanti alla porta-finestra, io le rispondo miagolando e lei socchiude gli occhi: si sentirà compresa o presa per i fondelli?!
Le mie intenzioni sono buone, giurin-giuretto!

Morrigan ha detto...

@miciapallina: spero che la cacchina santa sia passata e per la birra... passerò, ah se passerò! Denghs!
@Hirilla: mi piac "Tabatughina liquesa", rende proprio l'idea. Stasera quando sono tornata era tutta miagolii e coccoline
@Claud: io pure miagolo con la piccina e a volte ci facciamo certi discorsi... ma non so se dico qualcosa di sensato.Miaooo arrivo piccina! ^___^

unika ha detto...

un pò di fresco a tabatughina da parte mia:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Anche Blakie sta come un salamino in corridoio (la zona più fresca della casa) e anche lei mangia poco. In previsione del caldo le abbiamo regalato una fontanella, beve volentieri e ogni tanto si bagna il capino e le zampine :-)
Tante coccoline alla belva feroce :-D

unika ha detto...

Il caldo fa si che non riesco a stare molto al pc....mi piace entrare nei blog di tutti e lo faccio sempre con immenso piacere...ma mi piace anche lasciare una traccia di me con un commento...commentare il tuo blog mi comporta non poca fatica per la verifica della parola...spesso le lettere non sono chiare e ti ritrovi a doverle digitare più volte...in più ci sono le volte che mi collego dal cellulare da napoli e lì...la verifica delle parole mi comporta problemi....continuerò ad entrare nel tuo blog ma non troverai miei commenti se hai difficoltà a togliere la verifica ...non prendertela e perdonami:-) Annamaria

Morrigan ha detto...

Cara Annamaria a me basta solo il pensiero che tu stia bene e che leggi il blog, se ti fa passare dei momenti piacevoli
^___^
Io invece, continuerò a frequentare il tuo e a commentare.
Tanti bacioni! ^__^

Anonimo ha detto...

Uddio, ma le foto di Tabatughina non le avevo ancora viste...
Che coccolina! *.*

nightfairy ha detto...

Anche la mia cagnolina stramazza col caldo, fa tanta tenerezza!Io le bagno la testa, ma in effetti quando non sono a casa non posso far nulla..

Gatta sdegnosa ha detto...

La mia miciotta quando fa caldo adora essere accarezzata con un guanto (in realtà è un calzino di spugna infilato a mo' di moffola) bagnato con acqua fredda.
Giorni fa, mentre ritiravo il bucato, ho messo la mano in un calzino per rigirarlo e lei è corsa tutta speranzosa a strusciarsi sulle mie gambe! ^^

Morrigan ha detto...

@Hirilla: hai visto che cipollina goduriosa che è la gattina? E' troppo coccolinaaaa!
@Nightfairy e Gattasdegnosa: grazie ragazze per i consigli "acquiferi". Voglio proprio provare perchè quando l'accarezzo, anche senza guanto e a mani asciutte, vengono via una marea di peli e peletti.. magari così unisco l'utile - pulisco la micia e la rinfresco - al dilettevole - la coccolo e stracoccolo mentre lei languidamente giace.... a salamino! ^___^

Vera ha detto...

Proprio oggi ho pubblicato le foto della mia che dorme "a cosce all'aria"... da morire dal ridere. :)

Geillis ha detto...

la mia Titti, che è la gemellina della tua solo mooolto più cicciottella, sta spaparanzata per terra, alla ricerca di fresco, metre Koko ha capito benissimo che sotto il condizionatore si dorme alla grande...sempre furbetto!!

P.s. mi associo alla richiesta di cui sopra!! Ogni tanto è difficile da decifrare, la verifica della parola...