mercoledì 25 giugno 2008

Perugia


Ed eccoci qua.
Sabato scorso abbiamo salutato papà portando le sue ceneri al cimitero di Perugia, dove riposa anche mamma.
Spero si trovi bene anche se, come mi ha detto un mio zio, papà non è là, dentro l'urna e dentro il loculo.
Questa è l'immagine di Perugia che papino "vede" dalla sua postazione ^___^


mentre la foto d'apertura riprende Perugia da casa di una delle mie zie, nell'estrema periferia della città, a Ferro di Cavallo.
Che a me mi viene un pò da ridere quando si parla di periferia di Perugia perchè per me la distanza da percorrere per arrivare al centro è veramente breve rispetto alle distanze di Roma.
Ancora buon viaggio papà. Ora sei insieme alla mamma, alla nonna Ada e al nonno "Pallino" (Aristide). Chissà perchè a me viene ancora l'istinto di telefonare a casa per sentire come stai. Mah?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il papino è nei vostri ricordi, con allegria. Lo saluto. Bye P

lallina ha detto...

non ti conosco da molto,per caso cercando una ricetta sono capitata nel tuo blog.... e non so perchè mi son sentita vicina a te in questa lontananza del tuo papà,forse perchè anche il mio è andato lontano 3 anni fa. non son neanche tanto pratica di blog e non ne ho uno mio,ma ti saluto lo stesso e ti mando un bacio.
lallina

marcella candido cianchetti ha detto...

SERENO RIPOSO A TUO PADRE,E DALLE FOTO MI SEMBRA DI DEDURRE CHE RIPOSI AL CIMITERO DI MONTELUCE ,NEL VERDE DELLA CITTà SI HAI RAGIONE X CERCARE LA PERIFERIA DEVI ANDARE OLTRE FERRO DI CAVALLO ADESSO POI HA VICINO IL MINIMETRò CHE NONOSTANTE ERO TRA I NON CONVINTI, ADESSO MI CONVINCE ECC... BUONA GIORNATA

marinella ha detto...

Ciao, vedrai che sarà contento del posto, il mio di papà riposa proprio dove passava molto tempo delle sue giornate ..... proprio grazie alle ceneri. Un abbraccio

Geillis ha detto...

carissima, Perugia mi sembra una città incantevole e perfetta per accogliere il tuo papà!
Ti abbraccio ancora

Morrigan ha detto...

Grazie a tutti per i commenti.
P: penserò sempre al mio papà con allegria, con l'allegria che anche lui aveva sempre.
Lallina: un grazie per il tuo contributo e un abbraccione e un bacione anche a te!
Marcella: il cimitero è proprio quello di Monterone ma l'ala nuova. Il minimetro è effettivamente qualcosa di strano con quegli ovetti di trenini che viaggiano da soli, però in poco tempo sei già ai giardini del Frontone, e non è poco.
Marinella e Geillis: sì, Perugia è una città incantevole.
Un abbraccio a tutte!

marcella candido cianchetti ha detto...

monterone nel verde ,sei mai entrata nella chiesetta all'ingresso ha un bell'affresco,sarà x difficile trovarla aperta ciao