sabato 19 aprile 2008

Ma io mi domando e dico ....

(Immagine tratta da http://blog.libero.it/lavocedimegaride/2574202.html)

.... devo cominciare a credere alla jella? Oppure è il mio karma, ho combinato qualcosa e non me ne sono accorta e la devo scontare?
Devo iniziare a compiere riti apotropaici a protezione mia e della mia famiglia? No perchè comincio a credere che qualche "entità oscura" si voglia divertire con le nostre vite e ci stia scassando i cabasisi a più non posso per renderci l'esistenza più complessa di quella che è.
Non basta che mi ritrovi papà in ospedale (Policlinico Umberto I) con una serie di malanni suoi e in attesa di una vertebroplastica che chissà quando mai arriverà; basti dire che l'hanno messo in lista due volte e per ben due volte - 1) macchina non proprio funzionante, il radiologo interventista non può intervenire in queste condizioni e 2) c'era troppa gente, bisognava smaltire tutte le persone che dovevano fare solo la tac "sa, noi dell'interventistica abbiamo la tac rotta e ci stiamo appoggiando ad un altro reparto il quale, però, fa prima passare i suoi pazienti, esterni e interni, e forse, se avanza tempo fa anche quelli prenotati da altri reparti e che dovrebbero andare a radiologia interventistica, ma noi abbiamo la tac rotta - l'ho capito - e quindi dobbiamo appoggiarci a loro", ma davvero? O___o
Ci hanno assicurato che a fine mese, al rientro del prof. che dovrà operarlo e che se n'è andato via per un corso di aggiornamento, se ho capito bene, sicuramente riuscirà a fare 'sta benedetta operazione... vedremo io intanto comincio a valutare se far partire qualche denuncia perchè se papà mi si aggrava in questi giorni la colpa è la loro. Inoltre, "Ma come? Lo vorrebbe trasferire? Mica può permettersi di trasferirlo da un'altra parte, come fa? E' provato fisicamente, psicologicamente (ed è vero, povero papino mio, pieno di dolori e acciacchi); trasferirlo significherebbe fargli ricominciare tutto da capo e bla bla bla e chissà se papà vuole" (non vuole, per ora). "Tu parente del paziente, ignorante di cose mediche, lascia fare a noi, lo teniamo sotto controllo, è seguito anche dai medici che lo curano per le altre patologie che ha - è stato sempre seguito molto bene dalla cattedra di Gastroenterologia dell'Umberto I e devo ringraziare pubblicamente il prof. Adriano De Santis e la dottssa Claudia Iegri, per la pazienza e la costanza che hanno avuto nel seguirci in questi mesi di "fuori di testa "totale -(epperò c'è anche Iodagrande da ringraziare ^____^ ,quanta pazienza cara Enza, ma il motivo lo sappiamo noi due :-P).
Vabbè, lasciamo e poi vediamo.
Ma non basta: io mi incimurrisco di brutto ma riesco, non so come, a reggere il colpo, la mia cara sorellina invece, si è presa la varicella!!!!! O______o
Io dovrei essere abbastanza immunizzata perchè da piccola ho sofferto spesso di herpes simplex e una volta mi venne anche lo zoster, ma fortunatamente preso in tempo grazie alle punture di siero di vipera. O_O Ahò, a una bambina decenne, il dottore, la mamma e l'infermiera ti dicono che per questo tipo di herpes la cremina non è sufficiente e ti devi fare le punture con questo ingrediente, ma tu non rimarresti segnata? Io sì.
Mi auguro che anche papino la ebbe in gioventù altrimenti siamo ulteriormente rovinati.
Allora, in rete qualcuno è a conoscenza di qualche rito propiziatorio caccia sfiga? Mi devo veramente preoccupare e cominciare anch'io a credere che c'è qualcuno che vuole male a me e alla mia famiglia oppure è solo una serie di sfortunati eventi che, tuttavia, stanno arrivando tutti insieme? E' pur vero che, come dice l'adagio, "le disgrazie non vengono mai sole", ma me ne bastava una, massimo due va.... cosa mi devo ancora aspettare per il futuro? O___o
Qualsiasi consiglio è beneaccetto!
Da parte mia:
Aglie, fravaglie, fattura ca' nun quaglia!
Uocchie, maluocchie e frutticiell' 'e l'uocchie
(...)
Chi vo' male a chesta casa ha da murì primma che trase.
Sciò, sciò ciccuvéttela!!!!
E per ora passo.....

giovedì 17 aprile 2008

E buonanotte ai suonatori..


cosa c'è di meglio, dopo essere tornati a casa da una faticosa giornata non lavorativa ma in giro per ospedali, incimurrita e con i dolori muscolari, che spararsi per via orale una bella tazza calda di latte con un cucchiaio abbondante di miele di acacia, 30 gocce di tintura di rosa canina, dieci gocce di tintura di propoli e un bel cucchiaione di Elisir alle erbe dei frati di Casamari, e con Tabatughina che si è piazzata proprio davanti alla tastiera e tenta anche lei di scrivere e ora si è girata e mi fa nasi nasi e ora si mette seduta come una sfinge sul bordo del tavolo e aspetta che io le dia retta e le faccia tante coccoline?
Solo Morfeo che mi prenda fra le sue braccia, visto che il naturalista è partito per il Gargano "Oh, look at the orchids!".
Eccomi Tabatughina, arrivoooo.... yawwnnnn...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

P.S.: la foto con gli ingredienti del "grog" (???) serale l'ho scattata stamattina perchè ieri ero fra le braccia di Morfeo, tiè! ^___^