sabato 15 dicembre 2007

Ma santa pupazza....

... tra scaldasonno che prendono quasi fuoco e bruciano, in sequenza: il materasso di papà, il lenzuolo coprimaterasso, il lenzuolo copripapino, la coperta, il coltrone e a momenti l'ultima coperta copritutto, chè papino è leggermente freddoloso (ma fa veramente freddo in quella casa, io ho ricordi ancora freschi di me che andavo in giro con le coperte avvolte intorno alla vita, come se fossero gonne, e gettate sulle spalle a mò di scialle... una barbona), io che mi sento un cesso, e le imminenti festività natalizie che, a dire la verità, non riesco più a vivere come una volta, mi son dimenticata che ieri festeggiavo il mio primo anno in rete.... ah, l'età!
Blog! :-[[[

6 commenti:

marinella ha detto...

Auguri per il tuo primo anno allora! forse sarà il caso di aumentare il riscaldamento in modo normale, in quella casa, ho sempre avuto dei dubbi nei confronti degli scalda sonno. Meglio non rischiare.

Morrigan ha detto...

Cara Marinella hai ragione, ma papino vive in un condominio con il riscaldamento centralizzato, che non è affatto potente, dove la maggior parte dei condomini ha le "braccine corte" e non vuol sentir parlare di riscaldamento autonomo o di anticipare l'accensione della caldaia. Chi vive agli ultimi piani, come papà, se la prende in saccoccia perchè il calore arriva sempre tardi e va via presto! :-[
Stavolta è andata bene!

Vera ha detto...

Ohddea... consiglia al papi un po' di prudenza!

Abbracci e auguri per il tuo anniversario!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

I condomini "braccetto corto" li conosciamo anche noi!!!! Cmq tanti auguri per il tuo primo blog-compleanno e tanto calore al tuo papi! Ciao, Alex

Scribacchini ha detto...

Augurissimi per il complyblog e anche per il papino affumicato!
Ma una bella stufa, no? Certi tipi di quelle a pellets necessitano solo di un'uscita fumi sul balcone, oppure quelle della zibro non hanno proprio scarico fumi, è sufficiente aereare ogni tanto i locali, ma basta poco.
Sarà che qui da noi nessuno è senza stufa di un qualche tipo, ma mi sembra la soluzione più ovvia ai condomini braccine corte. :-)
Patt

nightfairy ha detto...

Auguriiiii!