martedì 20 aprile 2010

Aprile dolce dormire

Mai come in questo caso il detto popolare è veritiero assai.... ho sonno! Ma tanto sonno.
E al popolo? E vabbè il popolo cambi canale!
Il fatto è che sono pervasa da cicagna perenne e l'abbiocco mi sorprende in ogni dove, soprattutto sul tram. Ah, che goduria potersi sedere (son fortunella perché ho la fermata del capolinea vicino casa) e poi lasciarsi cullare dal suono delle ruote e dal loro dondolio. Non ci son santi che tengano: tempo due minuti e la testa comincia a ciondolarmi, gli occhi a fare "pupi pupi" e l'abbandono fra le braccia di Morfeo è totale. Bè, totalissimo no, altrimenti mi farei da capolinea a capolinea e poi ancora al capolinea non so quante decinaia di volte, però la pennica mattiniera e financo serotina non me la toglie nessuno. Tento vanamente di leggere qualcosa, ora ho sotto mano "Alice in Wonderland" e "Through the looking glass", ma niente: Morfeo è più seducente del reverendo Dodgson.
Ma anche a casa non è che scherzi: torno dal lavoro, cerco di fare un po' di mestieri per far sì che l'appartamento non sembri devastato dal passaggio di un ciclone, il naturalista mi aiuta - quando non è fuori a mostrare fiori e farfalle alle simpatiche signore inglesi - soprattutto in cucina (avrà ripreso dal padre cuciniere?), ma nulla: basta che mi sieda sul divano, cominci a leggere o a vedere qualcosa alla TV e poco dopo ... zzzzzzzz
E vogliamo parlare del risveglio mattutino? Vabbè, per questo tipo di risveglio ho anche la sveglia animata, leggi Tabatuga, che già alle 4-5 di mattina comincia a passeggiare come un'anima in pensa sul nostro letto per farci capire che ha fame; talvolta ci "massacra" amabilmente il visino o le braccine con le sue zampine per farci capire che se dovemo da' 'na mossa. Ma a parte la sveglia antelucana, lo sforzone per svegliarsi per bene e tentare di uscire dal letto è notevole!
Mi consola il fatto che tale abbiocco perenne non è peculiare solo alla sottoscritta ma colpisce indistintamente amici e amiche mie: saranno le scie chimiche? Uauauauauauaua!
Yaaawwwnnn... a presto!
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

2 commenti:

Hirilla ha detto...

Io ho talmente sonno che questo tuo post lo leggo solo oggi... ^O^

claudia ha detto...

non sai come ti capisco...;-)
http://www.ilpastonudo.it/aprile-o-dellenergia-di-crescita/
buona notte!