domenica 24 gennaio 2010

Avatar


(immagine tratta dal sito http://www.flickr.com/photos/officialavatarmovie/4054081733/in/photostream, tutti i diritti riservati)

Per descriverlo rimando alla citazione fantozziana del film "La corazzata Potëmkin", però i paesaggi: per Eywa, che paesaggi! Le foreste e le montagne volanti! ^__^
E le citazioni da film, una su tutte Apocalipse now e l'odore del napalm (bè, l'odore non c'era ma gli elicotteri sì!).

(immagine tratta dal sito http://www.flickr.com/photos/officialavatarmovie/3841035755/in/photostream, tutti i diritti riservati)

E il 3D non è che mi entusiasmi particolarmente: sembra di vedere quei libri per bimbi che si aprono e ti vien fuori in tre dimensioni, appunto, la storia che si sta leggendo... non so se mi sono spiegata!
E i Na'vi (la popolazione in blu alta tre metri, simile ai Watussi) si salutano tutti con "Ti vedo", ma a me con quegli occhialini a montatura nera distribuiti all'entrata della sala, bah, credo mi siano partite un po' di diottrie! Però i paesaggi! ^__^
Ecco le montagne volanti

(immagini tratte dal sito http://www.flickr.com/photos/officialavatarmovie/4054823306/in/photostream, tutti i diritti riservati)

Salutammo, anzi no... vi vedo! :-)

2 commenti:

Norbert ha detto...

per rimanere in tema col commento, avresti potuto commentare

"ah, le montagne volanti", "gli occhi dei Na'vi'", "il montaggio analogico"

:-D

yari ha detto...

Visivamente è un gran film, per il resto... concordo con il ragionier Fantozzi :-)