giovedì 24 dicembre 2009

Un veloce saluto dalle lande sabaude

Ebbene sì, eccomi qua per passare un po' di tempo con la famiglia del naturalista e con i miei nipotini.
Dopo un viaggio tranquillo iniziato alle sei di mattina con una temperatura al suolo a Roma di 15 gradi ... 15 GRADI, (ma se po'?) il viaggio è proseguito con me in catalessi - ogni volta che viaggio in macchina sprofondo in una sorta di letargo catatonico da cui mi risveglio a fatica - e con la miciolina che mi faceva compagnia mollemente adagiata sui cappotti e sulla giacca a vento del naturalista. Preciso che la piccina non viaggia nel trasportino: quando vediamo che si agita troppo, resta fuori, sdraiata nei sedili posteriori ma ben assicurata a me tramite una sorta di guinzaglietto (eh lo so, ma serve quando scendiamo dalla macchina per farle fare un giretto) che mi permette di tenerla a freno se vedo che vuole andare nei sedili anteriori e soprattutto se vuole abbarbicarsi al naturalista mentre guida. E meno male che è vecchietta e non salta per la macchina. Quindi quando il naturalista è alla guida dell'automezzo la scena che si presenta è tipo quella di "Ambrogio" (il naturalista) che porta a spasso la "signora in giallo" (no, non la Lansbury ma la sottoscritta). Unico inconveniente: la sgnappoletta ha svomitazzato nel trasportino appena partiti - amooore dolce della mamma vieni qua che ti faccio uscire - e dopo sei ore e mezza di viaggio ha spisciarellato un po' sulla giacca a vento del guidatore :-) che non se l'è affatto presa ma, anzi, ha esclamato "santa bestiolina" ^__^
Appena arrivata alla magione sabauda si è subito fiondata a mangiare e bere come una maialina e a mettersi poi acciambellata sul letto per godersi le nostre coccole e farsi un bel sonno ristoratore.
Sulla Torino-Savona le prime avvisaglie della neve e giunti nelle campagne del pinerolese la neve si confondeva con la nebbia e a me 'sta cosa non è che mi faccia star tranquilla O___o
In questi giorni la connessione sarà scarsa ma mi impegno, prima della fine dell'anno, a concludere il resoconto del viaggio in Turchia e a postare almeno una ricetta. Magari vi dico che se semo magnati a Natale: interessa? ^__^
Un caloroso augurio ai miei tre_affezionati lettori_tre e a chi passerà di qui per caso restando rapito e stupefatto dalla bellezza di detto blog... vabbè, nun m'allargo.
Ciao belle gioie!!!

2 commenti:

Hirilla ha detto...

Mi fai sempre ridere, dea!
Povera Tabatughina col mal d'auto... :D

Buone feste a te e al naturalista, ci vediamo nel 2010! :*

miciapallina ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

nasinasi da tutta la Gatteria