martedì 3 luglio 2007

Tabasgnappa è tornata a casa!!!


Ebbene sì, la piccolina ieri sera è stata dimessa e si è dovuta sorbire le coccoline mie che la rincorrevo per casa e le davo tanti bacini!
Mi sembrava un pò frastornata (te credo, con me che non le davo tregua ^___^), ma stanotte ha ripreso la vecchia abitudine di venire a farmi compagnia nel lettone!
E stamattina, alle 6.30, con la zampina e anche con il musetto che spingeva contro il mio naso, è venuta a darmi il buongiorno! Ho capito! Ho capito! Mi alzo e vengo a darti da mangiare.
La situazione clinica si è stabilizzata. L'insufficenza renale sembra essere rientrata nei ranghi, ma quella epatica è da tenere sotto controllo. L'ecografia non ha mostrato alcun segno di tumore al fegato (pfiuuuuu) ma la piccina deve sottostare a una cura di antibiotici e altre medicine per un mese e prendere un medicinale che si chiama Fortekon 5 per tutta la vita :-[[[
Stamattina sono andata a comprare le medicine e ho iniziato subito con lo sciroppino, Lattulosio, mi sembra .... aaaahhh un mezzo disastro inserire la siringa (senza ago, of course) con 2 cc (o ml? insomma quello che è) nella boccuccia della gatta, però sono riuscita a farglielo bere. Sarà da ridere con le pasticchine: e una prima di colazione e una dopo i pasti e un'altra la sera... ufffiiii
Per il cibo, i veterinari mi hanno consigliato di darle le scatolette della Hill's L/D (Livery Diet) oppure Hill's A/D (per gatti debilitati) e quelle della Eukanuba "Renal". La L/D manco se la mangia (ma le crocchette sì). La Renal la mangiucchia un pò di più. Speriamo bene
Però sono contenta che sia tornata a casa. E stasera.. altre coccoline!!!
Tabatuga aspettamiiiii
Miao

8 commenti:

yari ha detto...

Meno male!

Anonimo ha detto...

Oohh, bene!
Bentornata, Tabatuga!
E abbi pazienza se la tua padrona ti strapazza di coccole... so' ragazzi! ;P

Morrigan ha detto...

Eh sì, bene... la piccola fa la schizzinosa con il cibo che gli hanno prescritto i medici. Ieri sera, quando sono tornata a casa, ho trovato le ciotole come gliele avevo lasciate, e lei che ronfava sul letto! E non ha mangiato!
Stamattina, un pochino di umido e basta... ma guarda te.
Però ieri sera si è venuta ad acciambellarsi nell'incavo della mia pancia! Incavo.. ahem.. io stavo leggendo un libro stesa sul fianco sinistro, ero leggermente incurvata e la piccola che fa? Si sdraia attaccata alla mia pancia! Tutta la notte a dormire in questo modo. Ma si può? O___o
Sto già pensando a chi affidarla quando a settembre io e Stefano andremo dieci giorni in Turchia!
Help!!!!

Morrigan ha detto...

"si è venuta ad acciambellarsi ..."
ma che ho scritto? O___o

Massimiliano Fattorini ha detto...

ben tornata!!!!!!!!

marinella ha detto...

Sono molto contenta per Voi!

Anonimo ha detto...

Ma che bella notizia! Chiedi al veterinario se per darle le pastigliette puoi frantumarle e mescolarle con un cucchiaino di omogeneizzato. E poi subito la sua pappa!
Tante coccole alla belva!

Scribacchini ha detto...

Sono passate parecchie settimane, ma io ti ho scoperta oggi.
So cosa significa ricoverare una gatta e cosa significa convivere poi con la suddetta gatta e la sua malattia cronica, con annesse pastiglie e sciroppini vari. Ci si abitua, e appena la micia ricomincia a far disastri ... ci si sente al settimo cielo!
Coccole e grattini a Tabatuga! (e niente scatolettte hill's ... bleah)
:-)
'ciotti a te
Patt