martedì 22 giugno 2010

The Fellowship of the Vuvuzela

No, nun je la f0'....
E' più forte di me....
Devo resistere....
Nooooooooooooo

Basta, devo mettere il link al video su You tube relativo alle scassatimpani vuvuzelas e in che modo sono entrate anch'esse nella Terra di Mezzo perché, dovete sapere che ..........

anche Gandalf "goes to the World Cup"!!!!


Il link è il seguente: http://www.youtube.com/watch?v=R8JGhoVybkM (o bella, ne troverete tanti altri su You tube).
La canzone che fa da sottofondo è "Taking the hobbits to Isengard" (che in inglese si pronuncia Aisengard) e che trovate sempre su You tube a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?u=E-1RPDqJAY

Buon divertimento e... vai di vuvuzelaaaaassssss... sì, il mio tesssssoro...ahem, no, questo no!!!!

lunedì 21 giugno 2010

Per festeggiare l'estate


Aaaah... ma non sentite che bell'atmosfera estiva e calorosa. Non notate che belle giornate solatie e come ci rallegrano la vita e ci fan dire "ecco, è arrivata l'estate".
Ma che ve sto a pija' 'n giro? Sì! :-))
Oggi qui a Roma fa freschetto, è nuvolo (no un timido raggio di sole è uscito), pioviccica ma il calendario dice che è il 21 giugno e in questo giorno entra l'estate. e che estate sia!
E per festeggiare l'estate che avanza, ecco un piatto fresco, digeribile e di facile preparazione che può allietare le nostre tavole a mane e sera:
Melanzane ripiene al forno!!!!

Ingredienti
una melanzana
una mozzarella
pomodori pelati
mentuccia e erbette fini (timo, maggiorana, origano)
parmigiano o grana grattugiato
sale e pepe
olio evo

Lavare e fare a fettine la melanzane. Le fettine verranno grigliate e, terminata la grigliatura, si preparano per "la concia".
Tagliate a listarelle non troppo sottili una mozzarella e mettere in un piatto un po' di pomodori pelati e spiaccicarli ben bene condendoli con un po' di olio, sale e pepe e anche delle erbette fini (timo, maggiorana, origano) se non dispiace.
Si prenda una fetta di melanzana, vi si adagi una listarella di mozzarella, si chiuda il tutto a formare un cilindretto, si posizioni il cilindretto nel tegame da forno (vabbè, qui ho utilizzato un utilissimo contenitore d'alluminio) e si continui col binomio: melanzana/mozzarella, melanzana/mozzarella, melanzana/mozzarella fino a che non finisce prima o l'una o l'altra.
Stesi i cilindretti nel tegame vi si passi sopra un po' di pomodori pelati spiaccicati, indi un po' di olio evo, indi - volendo - un po' di erbette fini e la mentuccia, una spruzzatina di sale e una bella spruzzata di parmigiano o grana grattugiato.
Si metta tutto in forno a 180° e lo si cuocia per ... bah, diciamo una mezz'oretta o quando il vostro occhio e naso vi indicano che son ben cotte e tutto il condimento si è ben amalgamato.
Servire ancora ben caldi.


E buona estate a tutti, dunque!
Etciù.... io con l'otite, la faringite e un principio de raffreddore. Nun me faccio manca' nulla per il solstizio d'estate!!!!